InnoblueGrowth

E’ un progetto INTERREG MED  “Horizontal Communication & Capitalization project for Innovation in Blue Growth at Mediterranean level”.

L’obiettivo principale di InnoBlueGrowth è quello di garantire le attività di comunicazione e di capitalizzazione su progetti “modulari” (studio, monitoraggio e sfruttamento dei risultati) che affrontano i problemi della Blue Growth, al fine di aumentare il loro impatto su obiettivi comuni ben individuati. InnoBlueGrowth si concentra sulla crescente attività transnazionale dei cluster innovativi e delle reti in settori chiave dell’area Mediterranea.

Per rispondere alle esigenze dei progetti modulari, InnoBlueGrowth dovrà, tra altro, concretizzare alcune azioni come: communication strategy, iniziative di community building ed eventi di capitalizzazione – per così costruire una vera e propria comunità fra i progetti che si occupano di Blue Growth.

Questa innovativa comunità consentirà il rafforzamento dell’approccio trasversale e integrato tra progetti modulari e stakeholders. Questo approccio è una condizione sine qua non per sostenere i cluster mediterranei nei loro processi di attività transnazionali.

Inoltre, InnoBlueGrowth aumenterà la diffusione e la trasferibilità dei risultati dei progetti modulari e di conseguenza garantirà un impatto più ampio e profondo a diversi livelli verso gli stakeholder esterni, contribuendo allo sviluppo socio-economico sostenibile del bacino del Mediterraneo attraverso investimenti innovativi nell’economia Blu.

Cluster BIG Partecipa come partner associato di progetto.

614 Views