Al Seafuture il Convegno nazionale dei cluster marittimi regionali

Il Presidente del Cluster BIG Giovanni Caprino ha partecipato ieri al Convegno nazionale dei cluster marittimi regionali, organizzato dal Distretto Ligure delle Tecnologie Marine nell’ambito di Seafuture a La Spezia.

Sono intervenuti anche Lorenzo Forcieri, Presidente DLTM, Pietro Angelini, Direttore NAVIGO e Giorgio Saio, Amministratore Delegato TICASS.

I relatori si sono confrontati sull’importanza strategica dei cluster regionali per le loro imprese associate, a partire dalle collaborazioni a livello regionale, nazionale e internazionale, alla partecipazione ai bandi anche europei e mediterranei e all’erogazione di servizi di supporto.

Particolarmente interessante il tema delle opportunità offerte dalla sistematizzazione dei cluster regionali all’interno del Blue Economy Cluster nazionale. 

Il Presidente Caprino si è concentrato nel suo intervento sulle opportunità garantite ai distretti regionali da Cluster BIG.

I nostri soci

Il Cluster BIG riunisce una rete di eccellenza composta da università, enti di ricerca, aziende e enti pubblici che operano nel settore della blue economy.

La collaborazione e la condivisione di competenze tra i nostri associati rappresentano il motore trainante dell’innovazione e della crescita sostenibile del settore.

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Torna in alto